Giubileo della Misericordia in Diocesi

Giornata giubilare a Castelvecchio

Tante persone si sono ritrovate nella chiesa della Madonnina di Loreto per iniziare il pellegrinaggio fino alla Porta della Misericordia della chiesa di Castelvecchio Subequo, dove il Vescovo ha aperto la Porta Santa. Momenti di raccoglimento e toccanti vissuti dalla comunità con grande fede.

“Guardiamo S. Francesco – ha detto il vescovo – uomo che ha visto la sua umanità ferita dal peccato e che si è affidato totalmente alla misericordia di Dio, divenendo così uomo di misericordia verso tutti: poveri, lebbrosi, con la gioia nel cuore di servire il Signore Gesù ed essere strumento di pace”. La giornata giubilare, preparata dal parroco P. Massimiliano, ha visto la partecipazione di P. Carmine, P. Francesco, di don Vincenzo, don Egidio, P. Ruben, don Luigi, don Mario, presenti il Sindaco, l’ambasciatrice di pace del Canada, autorità civili e militari. Una bella giornata per Castelvecchio Subequo con le sue radici francescane visibili nel convento, nella chiesa e nella presenza dei Padri Conventuali.